About Me

Giulia Villani Mamma|Architetto|Giornalista

Mamma innamorata dei suoi due bambini, architetto e giornalista. Due professioni e passioni coltivate nel tempo, che mi permettono di raccontare e vivere il quotidiano con diverse sfumature e linguaggi.

Oltre ad una profonda esperienza maturata nella pianificazione urbanistica, nel marketing territoriale e nel restauro, mi occupo di ristrutturazione ed interior design, fornendo ai committenti un servizio completo che ottimizza il budget a disposizione: progettazione, direzione lavori, consulenza nella scelta dei materiali e degli arredi, miscelando qualità e funzionalità, alla luce di un’attenta analisi delle abitudini e delle preferenze dei fruitori.

Particolare attenzione è posta all’aspetto autorizzativo ed amministrativo legato all’immobile su cui si interviene.

Lo Studio Guerra, di cui faccio orgogliosamente parte, si avvale di imprese, artigiani e fornitori con cui collabora da anni, per assicurare tranquillità e soddisfazione delle aspettative e dei desideri, oltre che per garantire assistenza una volta terminato il lavoro.

Mission

Gli spazi in cui viviamo, nella piccola e grande scala, influiscono sulla qualità della vita. Compito dell’architetto è contribuire a comfort, sicurezza, benessere, comodità, fruibilità di quei luoghi che fungono da palcoscenico alla nostra esistenza. Non da meno l’impegno nei confronti della storia e di ciò che essa ha tramandato. L’architetto ha il dovere, attraverso il restauro, di contribuire alla conservazione e valorizzazione dei manufatti arrivati fino a noi.